ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Bene la reazione, ci siamo ricompattati»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri Villaggio si è imposta nel suo Centro Sportivo Benedetto Acquarone contro la Rari Nantes Bordighera in Serie D. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco il commento di Marco Annigoni, coach di Villaggio:

Noi avevamo bisogno di riscattarci dopo il derby perso con un atteggiamento molto brutto. Diciamo che da un lato è stata forse la partita ideale nel senso che la squadra che si è vista stasera, non attrezzatissima in quanto mancavano loro delle persone, ci ha permesso di accumulare un po’ di fiducia di cui in questo momento avevamo bisogno. L’aspetto positivo è che abbiamo reagito molto bene dal punto di vista dell’atteggiamento, partendo forte e chiudendo già i giochi il primo quarto. Questo era ciò che avevo chiesto ai ragazzi in settimana, e basta. Non mi interessava veramente nulla dal punto di vista tecnico, tanto che mi ero ripromesso di non “disegnare” nulla e di non fare nulla. Mi interessava solo guardarli negli occhi e avere una reazione da parte loro, che c’è stata. Visto che l’anno scorso abbiamo fatto buonissime cose arrivando in finale soprattutto per la forza del gruppo, penso sia positivo l’essersi ricompattati e l’aver ricreato tutto perché noi non possiamo prescindere da quello. Non siamo così talentuosi e così forti da poter pensare di giocarcela fino alla fine solamente di talento. Non abbiamo quella possibilità. Secondo me c’eravamo un attimino montati la testa pensando di averne, visto che l’anno scorso siamo arrivati in finale. È stato un bene perdere due partite e parlarne subito per capire che o ci mettiamo sui binari giusti è mettiamo intensità, aggressività e atteggiamento, oppure facciamo veramente poca strada.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Colomba: «Abbiamo sofferto le assenze, noi mai in partita» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Trenta: «Primo tempo equilibrato, nel secondo abbiamo allungato»