SERIE D – Amatori Savona: «Tre quarti equilibrati, cedimento nell’ultimo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Amatori Savona ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della vittoria dei ragazzi di coach Trenta nel sentito derby contro la Fortitudo Savona di coach Morando.

Seconda vittoria, prima in trasferta, per l’APS nel campionato di serie D regionale. I biancorossi si sono aggiudicati il derby in casa della Fortitudo Savona. Folto pubblico al Palazzetto di Savona per assistere ad una partita non bellissima sul piano tecnico ma intensa e combattuta. Soprattutto nel primo tempo, gli ospiti hanno avuto difficoltà a tenere alto il ritmo della partita, soffrendo più del dovuto la maggiore stazza fisica degli avversari. Nel secondo periodo la Fortitudo ha dato anche l’impressione di poter allungare ma i biancorossi sono stati bravi a non farsi prendere dall’eccessiva foga e a riprendere le redini dell’incontro riuscendo, prima dell’intervallo lungo, a ripassare avanti. Al rientro dagli spogliatoi l’APS appare più lucida e i biancorossi sono bravi ad accelerare quando possibile e ad avere pazienza nell’affrontare la zona avversaria quando trovano gli spazi chiusi. Le conclusioni da fuori di Damonte e De Marzi spezzano la partita e permettono alla squadra del presidente Mazzieri di chiudere in controllo. Prestazione positiva per l’APS anche se i margini di miglioramento sono ancora ampi. Prossimo appuntamento, Domenica 15/11 a Cogoleto.

Inoltre, l’Amatori ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

FORTITUDO SAVONA vs AMATORI SAVONA 58-73 (11-12; 27-31; 42-51)
FORTITUDO SAVONA: Ghiga 24, Bonorino, Alessi, Montemurro, Apicella 8, Pegazzano(cap) 2, Amedeo 18, Zen, Pane 4, Pace 1. Coach: Morando.
AMATORI SAVONA: Polimone 2, DeMarzi 25, DeLeo, Colandrea 6, Damonte 15, Saltarelli 2, Vigliola 7, Missoni, Longagna (cap) 16, Chiapella. Coach: Trenta.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente Cittadellaspezia.com - Una Tarros così non la ferma nessuno Successivo SERIE C - Ardita Juventus: «L'Ardita non fa sconti e alla fine si esulta»