SERIE C – Sestri Levante: «Partita equilibrata per trenta minuti»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Sestri Levante ha pubblicato una nota sul suo sito ufficiale nel quale riporta la sconfitta dei ragazzi di coach Canepa contro la Sarzana di coach Bertieri.

Sestri Levante conduce per quasi trenta minuti, alla fine Sarzana recupera e gestisce il vantaggio. Gara avvincente e piacevole. Ennesimo arbitraggio insufficiente.
Partita molto equilibrata, con Sestri Levante che conduce per quasi trenta minuti. Nel terzo periodo Sarzana, grazie soprattutto alla fisicità di Irving, recupera lo svantaggio accumulato a metà gara di 8 punti, passa a condurre 41 a 39, per poi gestire il vantaggio nell’ultimo periodo.
Gara avvincente e piacevole, ben giocata dal centrobasket, con Sarzana che ha saputo imporsi alla distanza grazie soprattutto alla fisicità sotto canestro. Una serata con molto pubblico, nonostante l’orario e la giornata infrasettimanale. Unico neo, un arbitraggio non lineare, con metri di giudizio discordanti, che avviene dopo altri arbitraggi penalizzanti per il centrobasket. Chiunque può rendersene conto guardando la partita sul nostro canale YouTube. Errare è umano, dicevano i saggi, ma perseverare diventa inaccettabile. Speriamo che la federazione regionale possa far tesoro del materiale video che mettiamo gratuitamente a disposizione di tutti quanti, per intervenire e migliorare la qualità delle conduzioni di gara. E soprattutto per evitare che reiterati errori di valutazione possano compromettere un clima sereno di fiducia e ingenerare sospetti di altri tempi.
Sestri Levante non ha ambizioni di salire di categoria. Le uniche ambizioni che oggi abbiamo sono quelle di divertirci, di far divertire il nostro pubblico giocando bene, in maniera leale, sul campo.
Pretendiamo però lo stesso rispetto che godono le squadre che ambiscono a fare le finali. E’ un sacrificio enorme per tutti partecipare ad un campionato oneroso come quello della serie C silver: un campionato oltretutto poco stimolante perché composto da solo 11 squadre. L’obiettivo futuro dovrebbe essere quello di aumentare il numero di squadre, ma sicuramente gli arbitraggi di questa sera (o, peggio ancora, come quelli della scorsa settimana) non aiutano a trovare motivazioni sufficienti nell’investire risorse per partecipare a campionati dove il risultato non è il frutto del protagonismo delle squadre in campo.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - Sestri: «Passo indietro a livello di prestazione» Successivo TuttoLevante.it - Risultati dei quintetti levantini nel weekend sottocanestro