PROMO – Atena B: «Primo posto e imbattuti, ultimi dieci minuti intensi»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Atena B di coach Ogliani ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della vittoria in Promozione contro il MY Basket di coach Brovia al PalaCrocera.

L’Atena vice la sfida tra imbattute nel Girone B e consolida la prima posizione in classifica. Antonelli si fa male nell’ultimo allenamento che precede la partita e sotto canestro tocca inizialmente a Boccardo far coppia con Barnini. Il primo quarto è molto positivo con un perentorio 18-7 per i padroni di casa: l’attacco è fluido e le canotte in difesa si stringono bene su Grosso e Pastorino. I dieci minuti successivi sono un incubo per la compagine di Ogliani e il parziale di 8-29 lascia senza parole. Innocenti colpisce dal perimetro con percentuali impressionanti e di conseguenza anche l’attacco di Barnini e compagni si ferma. L’intervallo dice 26-36 per gli ospiti.
La ripresa del gioco è il momento chiave del match: con pazienza l’Atena si rifà sotto nel punteggio e con carattere rientra in partita, Scala tira fuori dal cilindro due bombe e le contromisure difensive iniziano a mettere in difficoltà i ragazzi allenati da Brovia. Gli ultimi dieci minuti sono intensi in una partita molto bella. Okoba è decisivo su entrambi i lati del campo, mentre Calabrese riesce a dare un contributo finale importante nonostante un ottima difesa individuale degli avversari. Il punteggio finale premia Atena 69-65. Prossimo impegno tra meno di 48 ore contro Scat.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino del roster gialloblù.

ATENA B vs MY BASKET 69-75 (20-19; 14-13; 14-15; 22-16)
ATENA B:
Metti, Okoba 9, Fantoni 5, Boccardo 9, Calabrese 18, Marchetto, Pietropaolo, Scala 17, Barnini 4, Aragoni 7. Coach: Ogliani.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Coach Pansolin: «Siamo squadra esperta, campionato stranissimo» (VIDEO) Successivo SERIE C – Sestri Levante vs CUS Genova su YouTube (INTEGRALE)