ESCLUSIVA LS – Bedini: «I campionati si vincono in difesa, non in attacco»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri il CUS Genova di coach Pansolin si è imposto al PalaCUS contro Follo di coach Padovan nel big match di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Angelo Bedini, ala degli Universitari:

Stasera è stata veramente una vittoria di squadra. Sono proprio contento perché sta uscendo il vero gruppo che siamo. Tutti e dieci, dal primo all’ultimo, abbiamo dato un contributo. Era importante vincere e soprattutto siamo riusciti a ribaltare la differenza canestri, quindi adesso è tutto nelle nostre mani. Si vede proprio che questo tipo di partite si vincono in difesa e non solamente in attacco. Il primo quarto loro hanno fatto 26 punti, in tutto il resto della partita 22. Quindi, come detto, vuol dire che la pallacanestro non si vince in attacco. Una partita magari sì, ma i campionati no. Adesso dobbiamo rimanere concentrati e andare a Santa Margherita a vincere, se no ciò che di buona abbiamo fatto è inutile. Ripeto: vittoria di gruppo, e questo è molto importante. Comunque noi abbiamo la “pozione” magica che ci ha fatto vincere dieci partite di fila. Non dobbiamo svelare il segreto in nome dell’unione di squadra (ride, n.d.r.). 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Bestagno: «Sono soddisfatto, tutti sempre aggressivi e concentrati» Successivo ESCLUSIVA LS - Steffanini: «Periodo di calo fisico per noi, ma nulla è perduto»