ESCLUSIVA LS – Coach Lupi: «Sarzana è una big, l’obiettivo è crescere senza fretta»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Sabato prossimo Ospedaletti, dopo le sconfitte contro Follo e Tarros La Spezia, cercherà di infrangere il tabù spezzine in Serie C Silver contro Sarzana di coach Bertieri, attualmente capolista a punteggio pieno proprio insieme ai Bianconeri di coach De Santis. Andrea Lupi, coach degli Orange, ha gentilmente concesso ai microfoni di Liguria a Spicchi un’intervista sul big match della Palestra di Via Luigi Isnart e sugli obiettivi stagionali.

Nonostante siate il quarto miglior attacco del campionato, vi siete resi protagonisti di buonissime prestazione con le vostre inseguitrici ma avete faticato con le big del campionato. Come si lavora psicologicamente su un dato come questo?

A fronte di un campionato nuovo ed importante come quello di quest’anno la mia squadra, che ha in organico molti giocatori nuovi, deve sicuramente lavorare oltre che sul sistema di gioco anche su quelle piccole cose che poi sono le più importanti. Quelle che fanno sì che un gruppo tecnicamente e fisicamente buono diventi una squadra granitica. Ci stiamo lavorando intensamente per arrivare a questo obiettivo.

Capolista con sette vittorie su sette. Quali le insidie nell’affrontare Sarzana? Quale può essere la chiave di lettura della sfida?

Sabato la sfida con Sarzana sarà come quando una squadra provinciale di calcio incontra una big di alta classifica. Giochiamo in casa, e quindi dobbiamo giocare per vincere davanti al nostro pubblico che ci segue caloroso. Loro sono fortissimi.

Qual è l’obiettivo di Ospedaletti in questo campionato di Serie C Silver?

L’obiettivo numero uno è crescere nel tempo. Non abbiamo fretta, in quanto vogliamo allestire una squadra vincente passo dopo passo, facendo fare ai giocatori quelle esperienze necessarie per crescere con calma. Per quest’anno vogliamo lottare per i primi quattro posti. Se non ci riuscissimo non ne fare faremmo un dramma. Anzi, sarò grande esperienza per i giovani che abbiamo in rosa. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C – Sestri Levante: «Cercare assolutamente la vittoria» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Bertieri: «Tutti sono indispensabili, Ospedaletti squadra pericolosa»