SERIE C – Vado: «Partita dai due volti, loro trascinati da un super Garibotto»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Vado ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Prati contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco.

Partita dai due volti a Sampierdicanne con la prima metà condotta dal Pool guidato dalla coppia Prato-Cognigni ed una seconda parte che vede la reazione dei padroni di casa trascinati da un super Garibotto. Vado disputa globalmente una partita molto buona purtroppo vanificata dalle ingenuità perduranti, giustificate dalla minore esperienza ma che se non risolte penalizzeranno anche i risultati futuri. Già nel secondo periodo, dopo aver raggiunto il +13 (31-18) al 13′, alcune palle perse contro il pressing avversario permettono un parziale lungo di 10-0 per l’Aurora parzialmente mitigato dal 5-0 di fine periodo. Nel frattempo Chiavari inizia a salire di energia e dopo l’intervallo la partita diventa una baraonda nella quale i padroni di casa si confermano topi nel formaggio. Garibotto sale in cattedra realizzando nella seconda metà della partita gran parte dei suoi 37 finali e nel terzo periodo i padroni di casa ribaltano il punteggio. Malgrado il Pool cerchi di reagire lottando su ogni possesso emerge la differente esperienza. Le cifre sono impietose: Chiavari tira dal campo 15 volte più di Vado (72-57) pur tirando anche più tiri liberi, il tutto frutto di 16 (!!) rimbalzi offensivi concessi +21 perse da parte del Pool e ancora più significativo il 16-0 per Chiavari nei punti da palle perse. Con questo pesante fardello sulle spalle, nell’ultimo periodo Vado è sempre ad inseguire, pur non affondando mai, e nella confusione degli ultimi secondi ha pure una chance per pareggiare con 3 creativi tiri liberi concessi a Prato sul -4 ma l’errore sul primo libero rende inutile il goffo tentativo di sbagliare il terzo. Sabato si torna al Geodetico ospitando la Tigullio alle ore 18.30.

Inoltre, Vado ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

AURORA CHIAVARI vs VADO 78-74 (16-24, 28-36, 56-52)
AURORA CHIAVARI: Vercellotti 17, Toschi 5, Muzzi, Podestà 3, Ferri 2, Garibotto 37, Terribile 2, Tealdi 3, Costacurta 5, Bottino 4. Coach: Marenco.
VADO: Cognigni 18, Lentini 2, Olowu 3, Vallefuoco 6, Cerisola, Milosevic 2, Dzigal 7, Simic 9, Prato 22, Prezioso 5. Coach: Prati.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - Busalla: «Bella vittoria, la sosta era un rischio» Successivo SERIE D - Amatori Savona: «Partita già chiusa a fine primo quarto»