SERIE C – Sarzana: «Prova di forza, partita tesa e spigolosa»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Sarzana ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale vengono riportati cronaca e tabellino della vittoria dei ragazzi di coach Bertieri contro Follo di coach Padovan.

Al Palarighe, prova di forza del Sarzana Basket confermatosi da solo al comando, che controlla dall’alto di un vantaggio quasi sempre netto l’atteso derby con un Follo (subito dietro in classifica) fresco arrivato dall’impresa d’aver battuto la Tarros nell’altro derby nel turno prima.
Partita tesa e spigolosa, pertanto non bellissima al di là di qualche sprazzo di spettacolo sfoderato dai sarzanesi, lo stesso tecnico biancoverde Bertieri dirà al termine che entrambe le squadre sono in grado di esprimere di più e di meglio. La cronaca…
Fra i padroni di casa si alterneranno in regìa Dell’ Innnocenti, Bencaster e Casini, questi ultimi due spesso impiegati pure da guardia al fianco di Bambini; all’ala giostrerà sovente Polverini, da ala-pivot si disimpegna Irving, da centrali si muovono Bianchini e Pené.
I follesi schierano Benites e Tardivi da play, Russo in avvicendamento con Madiotto guardia e Niccolò Stefanini ala, Rinaldi e Rege Cambrini al centro dove si vedrà pure Lorenzo Steffanini.
Il 18-9 firmato da 3 punti del “bocia” Casini, su cui si chiude il primo quarto, fa subito capire come contro questo Sarzana ci sia molto poco da fare. Il momento di maggior incertezza risale al finale del secondo quarto, quando i biancoblu riescono a portarsi s 3 lunghezze soltanto dai locali, i quali comunque chiudono la frazione sul 35-29 e poi riprendono gran slancio nella terza che concludono avanti per 51-40.
Nella quarta parte del match si rivede Irving, tenuto un po’ in disparte anche per una questione di falli, cosa che peraltro dà tempo e spazio per scatenarsi a Pené.
Il 56-42 firmato da altri 3 punti di Casini, il quale risulterà “top scorer” quando fra i “bassi” qualcuno ipotizzava un “partitone” del pur buon Bambini come “ex” del contesto, sprona il folto pubblico a scandire prolungatamente il nome della squadra di casa. Un boato allorché capitan Dell’Innocenti porta lo “score” sul 61-48. Infine, ciliegina sulla torta, dentro pure il giovane Bardi a sancire il definitivo 73-55.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida:

SARZANA BASKET vs BASKET FOLLO 73-55 (18-9; 35-29; 51-40)
SARZANA: Dell’Innocenti 10, Bencaster 7, Bambini 1, Bianchini 12, Irving 8, Casini 18, Polverini 6, Penè 9, Bardi 2, Maggiani. Coach: Bertieri.
FOLLO: Russo 7, Tardivi 5, Steffanini N. 10, Madiotti 5, Steffanini L. 2, Benites 5, Rinaldi 14, Rege Cambrin 7, Raicevic, Pipolo. Coach: Padovan.
ARBITRI: Empoldi di Genova e Abate di Genova.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Il mio lavoro è agli inizi, serve pressione difensiva» Successivo PROMO - Maremola: «Importante vincere e dare continuità»