SVSport.it – Pres. Colonna: «Il sogno continua, Busalla avversario di tutto rispetto»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online svsport.it ha pubblicato un articolo sportivo contenente l’intervista ad Alessandro Colonna, presidente di Albenga, dopo la vittoria dei ragazzi di coach Romano contro Valpetronio di coach Benvenuto in Serie D:

Il sogno continua, siamo molto contenti. Contro il Valpetronio è stata una bellissima partita, preparata molto bene da parte nostra e giocata davanti ad un folto pubblico di tifosi. A proposito di ciò, mi fa molto piacere che si sia creato un movimento importante intorno al Basket Albenga. La partita è stata giocata sin dalle battute iniziali su alti livelli: i nostri avversari hanno provato a partire forte ma noi abbiamo risposto davvero bene, basti pensare che nel primo quarto il nostro pivot Luca Bertolino è riuscito a schiacciare a canestro facendo esplodere letteralmente il palazzetto. Abbiamo dominato la gara con una prestazione corale, come del resto sta succedendo da un po’ di tempo. Il merito del momento che stiamo vivendo non è soltanto di un singolo, ma di tutto questo gruppo che sta fornendo i risultati sperati attraverso un gioco corale che ci permette di sopperire alle assenze pesanti. Domenica eravamo privi di Borgna (squalificato) e di Giulini (infortunato). A proposito della squaIifica di Borgna (fermato dal Giudice Sportivo per quattro turni a causa di uno sputo all’arbitro del match con l’Auxilium, ndr) ci tengo a sottolineare che, come società rispettiamo il provvedimento e ci atteniamo alla sanzione, ma abbiamo potuto constatare, attraverso un video relativo alla partita interessata, che il nostro giocatore non ha sputato al direttore di gara. Marco Borgna è rimasto colpito da tale sanzione, oltretutto perché il verdetto è stato reso pubblico da alcuni giornali. La mia società nutre tutti i dubbi del caso sull’accaduto ma rispetta comunque il verdetto e ne prende atto. Purtroppo nel basket non è ammesso il ricorso alla prova video, per cui il giocatore resterà fermo ancora un turno. Tornerà comunque a giocare in piena forma poiché durante la squalifica non ha mai saltato un allenamento.

Giochiamo fuori casa, ci aspettiamo di entrare nella tana del lupo per cui cercheremo di preparare la sfida nei migliore dei modi. Se dovessimo riuscire a vincere anche con il Busalla, le partite successive diventerebbero tutte delle finali. Cerchiamo comunque di mantenere un basso profilo, l’avversario è di tutto rispetto e possiede individualità importanti. Non sarà una gara facile, speriamo che i nostri tifosi ci seguano in questa trasferta perché possono rappresentare il valore aggiunto.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Padovan: «Abbiamo stimoli in quantità, partita indecifrabile» Successivo SERIE C - Presentazione 8° giornata di ritorno 2015/16