ESCLUSIVA LS – Coach Romano: «Nostra condizione fisica non ottimale, ma siamo sereni»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato è in programma la sfida al vertice tra le due capolista del campionato di Serie D. Da un lato Busalla di coach Tarantino, protagonista di uno straordinario avvio di campionato ma anche di una flessione verso la fine dell’anno. Dall’altro Albenga di coach Romano, reduce da due vittorie su due nei recenti big match contro Imperia e Valpetronio. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento di Piero Romano, capo allenatore degli albenganesi.

Dopo la sconfitta al Palauxilium la sua squadra ha reagito nei due big match contro Imperia e Valpetronio, ma anche nell’insidiosa sfida al PalaAcquarone contro Villaggio. Quale è stato il minimo comun denominatore di questa striscia positiva?

Non ho dubbi: è stato il collettivo, il gioco di squadra. Probabilmente abbiamo perso un po’ di velocità ma ora ci passiamo la palla molto di più. 

In che stato di condizione fisica si presenta la sua squadra al PalaEuropa dopo questo difficile trittico di sfide? Com’è la situazione infortunati? 

La condizione fisica non è ottimale e, soprattutto dopo le dure partite giocate finora, ho i giocatori che sono pieni di acciacchi. Inoltre purtroppo in una partita importante dopo quella di sabato continueranno a mancarmi i due giocatori esterni titolari Giulini e Borgna. 

Quali le insidie nell’affrontare Busalla? Quale può essere la chiave della partita?

Busalla è una squadra forte in ogni ruolo, esperta e con giocatori abituati a giocare partite importanti. Loro sono la squadra con il migliore attacco del campionato. Noi dovremo cercare di contenerli il più possibile e sperare di fare una prestazione ad alto livello in attacco. Siamo sereni. Il nostro obiettivo primario erano i Playoff, centrato ampiamente. Adesso è quello di cercare di andare a giocare delle belle partite nei vari campi della Liguria, e mi sembra che ci stiamo riuscendo. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Tarantino: «Noi buon talento offensivo, all'andata nostra miglior partita» Successivo SERIE C - Ospedaletti: «Intensità e determinazione, ma loro vera corazzata»