PROMO – Pontremoli: «Altra vittoria in casa, anche se soffrendo nel finale»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale a firma di Alessandro Beghini nel quale riporta la cronaca della vittoria in Promozione contro l’Aurora Chiavari.

Ancora una vittoria ai playoff per la Pontremolese del sottocanestro che batte il BVC Sanremo con il risultato finale di 58 a 51.

Nelle semifinali playoff i ragazzi di coach Marcucci, dopo aver superato il primo turno contro la Pallacanestro Santa Caterina, si trovano ad affrontare il BVC Sanremo.

Il primo quarto è tutto a tinte gialloblu che con un parziale di 16 a 8 mettono subito a distanza i liguri; nella seconda frazione di gara la storia non cambia, la Pontremolese tiene salde in mano le redini del gioco.

Alla lunga sirena il parziale è di 37 a 22 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto i liguri tornano a farsi pericolosi e limano il gap di svantaggio con un parziale di 13 a 4; Tosi e compagni sembrano la brutta copia della squadra vista nei primi due quarti e così i liguri tornano pericolosamente in partita.

Il Sanremo si fa sempre più vicino nell’ultimo quarto (48-43 al 35’), ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensano Furlan e Mori (nella foto) che, con tre bombe, ridanno la doppia cifra di vantaggio ai lunigianesi.

Alla sirena finale il punteggio è di 58 a 51 per i ragazzi del presidente Ferdani, che tra le mura amiche mettono a segno un’altra vittoria, anche se soffrendo nel finale.

Tra i migliori non solo Tosi autore di 15 punti, ma anche i tre classe ’95 Furlan, Malossi e Mori autori rispettivamente di otto, dodici e diciannove.

La gara due sarà in programma domenica 22 maggio a Sanremo.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida.

PONTREMOLI vs BVC SANREMO 58-51 (16-8; 21-14; 4-13; 17-16)
PONTREMOLI: Carlotti, Furlan 8, Ricci, Malossi 12, Parodi, Coduri, De Prata, Sordi 4, Tosi 15, Mori 19. Coach: Marcucci.
BVC SANREMO: Franchi 4, Zunino D. 17, Turitto 8, Zunino S. 4, Bellone, Coloberti 6, Bianco 4, Blasetta 8. Coach: Amato.Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - Alcione Rapallo: «Ce l'abbiamo fatta tutti insieme, pubblico, giocatori e allenatore» Successivo SERIE C - Risultati 4° giornata girone promozione Serie B 2015/16