PROMO – BVC: «Super Sanremo in una partita spettacolare»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società BVC Sanremo ha inviato a Liguria a Spicchi un comunicato stampa nel quale riporta una breve analisi della vittoria in gara-1 di finale Playoff di Promozione da parte dei ragazzi di coach Amato contro Sestri di coach Mariotti.

Un super Bvc Sanremo quello visto venerdì sera sul parquet del palasport genovese di Lago Figoi. Il team matuziano ha, infatti, superato in gara-1 esterna il Sestri, nella finalissima del campionato di Promozione, che mette in palio l’acceso alla Serie D. Gara-2 si giocherà venerdì prossimo a Sanremo (Villa Citera, ore 21). L’incontro è stato spettacolare, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con un gioco di rara intensità, più simile a quello della categoria superiore, piuttosto che alla Promozione. Davvero una degna finale, con due protagoniste che hanno dimostrato di aver meritato di arrivare all’ultimo atto. Il Bvc ha disputato una prova di grande qualità, raggiungendo il vantaggio in doppia cifra già a metà del secondo periodo, prima che il Sestri tornasse farsi pericoloso nel terzo, arrivando anche a -1. Nel momento più difficile, però, i sanremesi, sempre lucidi, hanno saputo riprendere in mano il controllo del match e del punteggio.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino dei Sanremesi.

SESTRI vs BVC SANREMO 58-71 (14-20; 10-11; 20-21; 14-19)
BVC SANREMO: Franchi 7, Zunino D. 13, Zunino S. 3, Russo 2, Bellone, Blasetta 7, Coloberti 8, Turitto 10, Tacconi 15, Bianco 6. Coach: Amato.

Infine, il comunicato riporta anche le parole di Giovanni Amato, coach dei Biancoverdi:

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, abbiamo vinto solo il primo tempo della finale. C’è ancora una gara-2 da disputare. Certo è che la squadra ha giocato davvero bene, sempre concentrata e presente in difesa, paziente ed efficace in attacco. Inoltre dalla buona difesa, sono scaturiti tanti contropiedi vincenti. Siamo diventati proprio un bel gruppo, unito e affiatato, che sa giocare insieme. Non facciamo pronostici, ma sono certo che in gara-2 disputeremo un’altra grande prestazione.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Sarzana: «Arrivederci in Serie C Gold» Successivo PROMO - BVC: «Palestra gremita, Sanremo vola in Serie D!»