PROMO – BVC: «Palestra gremita, Sanremo vola in Serie D!»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società BVC Sanremo ha inviato a Liguria a Spicchi un comunicato stampa nel quale riporta una breve analisi della vittoria in gara-2 di finale Playoff di Promozione da parte dei ragazzi di coach Amato contro Sestri di coach Mariotti. Vittoria che vale il successo nel campionato di Promozione ed il conseguente pass per la Serie D.

Un grandissimo Bvc Sanremo batte il Sestri e vola in Serie D! Questo è il responso di gara-2 della finalissima di Promozione, che si è disputata venerdì sera sul campo matuziano di Villa Citera. In una palestra gremita in ogni ordine di posti, alla presenza del vice sindaco dottor Leandro Faraldi e del presidente regionale della Federbasket, avvocato Alberto Bennati, il Bvc ha replicato il successo di gara- 1, ottenendo la meritata promozione alla categoria superiore. La partita ha visto la compagine sanremese avanti nel primo quarto e capace in seguito di rintuzzare i tentativi di rimonta del Sestri, sempre pericoloso è capace di arrivare a -4 (48-44) a 5 minuti dal termine, primi dell’irresistibile sprint conclusivo del Bvc (17-2 il parziale degli ultimi minuti). A fine match grande festa sul campo, con immancabile spumante e la premiazione di tutti i protagonisti, vincitori e vinti, da parte del vicesindaco Faraldi e del presidente regionale Fip Bennati.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino dei Sanremesi.

BVC SANREMO vs SESTRI 65-46 (19-11; 17-18; 10-11; 19-6)
BVC SANREMO: Franchi 3, Zunino D. 23, Zunino S. 6, Russo 6, Bellone, Blasetta 6, Coloberti, Turitto 7, Tacconi 11, Bianco 3. Coach: Amato.
SESTRI: Grazzi 16, Maladorni, Celestri 11, Jhahmoradi 2, Colangelo 2, Ravera, Niangue 2, Pesce, Idili 9, Oddo 4. Coach: Mariotti.

Infine, il comunicato riporta anche le parole di Giovanni Amato, coach dei Biancoverdi:

È un risultato strameritato, ottenuto lavorando duro in allenamento. Nel corso della stagione siamo enormemente cresciuti come gruppo, diventando una vera squadra, affiatata dentro e fuori dal campo. Inoltre l’arrivo a stagione in corso di Davide Zunino dall’Ospedaletti, ci ha dato qualcosa in più. Abbiamo disputato dei super playoff, battendo squadre di alta qualità tecnica. Questo risultato è davvero motivo di grande soddisfazione per tutti noi.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - BVC: «Super Sanremo in una partita spettacolare» Successivo NUOVO SITO PER LIGURIA A SPICCHI, CLICCA QUI!