ESCLUSIVA LS – Devis Rojas: «Ognuno di noi è essenziale, dobbiamo giocare senza paura»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Derby speciale domenica al Palauxilium, nel quale si affronteranno l’Auxilium A di coach Cefola e l’Auxilium B di coach Pescio. Come se non bastasse, questo match presenterà una sfida nella sfida tra Devis Rojas e Diego Rojas, due fratelli cresciuti nel vivaio biancoblù che per la prima volta si affronteranno in campionato. Ecco una breve intervista a Devis, attualmente in forza all’Auxilium A.

Entrambi cresciuti nel settore giovanile Auxilium, ma con cinque anni di differenza. Come si vive un derby sotto lo stesso tetto?

Poche storie: fuori è mio fratello e la mia famiglia, in campo è un avversario e verrà trattato come tale senza alcun occhio di riguardo. Così come a casa se farà il furbo le prenderà, dovrà sudarsi ogni singolo punto e se sarà abbastanza bravo da batterci a fine partita gli darò il permesso di giocare con i miei giochi (ride, n.d.r.).

Eri nelle giovanili quando, anni fa, partecipasti al tuo ultimo campionato di pallacanestro. Come ti aspetti questa tua prima esperienza senior?

È un basket molto più fisico rispetto ai miei campionati precedenti. Diciamo che siamo al limite del “vale tutto”. Da questo punto di vista gli anni nei campetti spero mi aiuteranno. Per quanto riguarda me, mi sono sempre reputato una scarpa come giocatore: non ho altezza né talento per questo gioco, ma lo amo! In più mi ha aiutato così tanto nei momenti di difficoltà che l’unica cosa che posso restituirgli è tutto me stesso: cuore, passione e cojones.

Quale obiettivo in campionato per la tua Auxilium?

Non siamo dei fenomeni e non siamo neanche degli atleti modello. Non mi aspetto di arrivare primi ma neanche di arrivare ultimi. Ognuno di noi è essenziale in questa squadra e non importa quanti minuti si giocano, ma come si giocano. L’unica cosa che spero è di vedere dei leoni in campo, senza paura di nessuno. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente Il Secolo XIX - Il fenomeno Vado in cerca di casa Successivo PROMO - CRONACA: Sestri conduce e affonda Spotorno nel terzo quarto