ESCLUSIVA LS – Coach Brignoli: «Diamo spazio ai giovani, soddisfatto per Ferrando»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Domenica è in programma al PalaGeirino un’importantissima sfida salvezza tra la Red Basket e l’Ardita Juventus, entrambe ultime in classifica in Serie C Silver a due punti. Vincere potrebbe significare rilanciarsi in campionato, perdere renderebbe ripidissima la salita da percorrere per salvarsi. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una breve intervista ad Andreas Brignoli, coach della Red Basket.

Un avvio di campionato difficile caratterizzato da una vittoria su otto partite. Quali le cause?

Siamo la squadra più debole del campionato ma era previsto. In un momento difficile dal punto di vista economico e visti i costi per partecipare ad un campionato inutile, come Red Basket abbiamo pensato di dare un’occasione ai giovani che secondo noi potevano fare questo campionato. Io mi aspetto solo impegno e miglioramenti. Già averne vinta una è un risultato super. 

Cosa teme di più dell’Ardita? Quale può essere la chiave della sfida?

Io non guardo le squadre avversarie, alleno solo i miei giocatori. Quindi nessuna tattica o preparazione particolare.

Crescita esponenziale di Ferrando in questo campionato e buon inserimento di Barber dopo i problemi di tesseramento. Quale può essere il margine di miglioramento dei singoli e della squadra?

Per quanto riguarda Ferrando sono contento che possa esprimere il suo potenziale. Deve ancora imparare molto ma conoscendolo da quando era un bimbo provo molta soddisfazione per quello che produce. Per quanto riguarda Barber, sto ancora aspettando che giochi da USA vero. Gli abbiamo dato un’occasione, lui deve essere più decisivo. Ha grandi ambizioni, ma se vuole realizzarle deve essere più forte di tutto e tutti. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Chiesa: «Dare il massimo, difesa nostro marchio di fabbrica» Successivo SERIE C - Ospedaletti: «Trasferta amara, distratti in fase difensiva»