ESCLUSIVA LS – Coach Brignoli: «Cerchiamo di essere più concreti, Barber e Ferrando i più talentuosi dei nostri»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato è in programma al PalaAllende uno scontro salvezza molto importante ai fini della griglia Playout, nel quale si sfideranno l’Ardita Juventus di coach Chiesa e la Red Basket di coach Brignoli. Juventini reduci da un periodo di flessione ed agganciati in classifica da Vado. Ovadesi ultimi in classifica ma reduci invece da una buona prestazione contro il CUS Genova. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un’intervista ad Andreas Brignoli, capo allenatore degli ospiti.

Nonostante l’ultimo posto in classifica, contro il CUS Genova è arrivata una prova convincente. In cosa avete fatto progressi da inizio anno ed in cosa state ancora lavorando?

I miglioramenti non sono così evidenti ma stiamo cercando di cambiare un po’ il nostro modo di giocare per essere più concreti.

William Barber, nonostante abbia saltato le parte iniziale del campionato, si trova al quinto posto nella classifica marcatori e detiene la media punti più alta (20.9 a partita). Federico Ferrando, dal canto suo, dopo esser stato a lungo il miglior marcatore del torneo si trova attualmente in una pregevolissima terza posizione (339 punti, 18.8 di media). Come giudichi e come descriveresti la loro stagione fino ad ora? Quali sono i loro margini di miglioramento?

Barber e Ferrando sono i giocatori di maggior talento che abbiamo. Will per fare ciò che desidera nella sua carriera deve andare a competere ad altri livelli. Siamo contenti di lui ma gli auguriamo palcoscenici migliori. Per quanto riguarda Federico, si tratta solo di conferme. Lui ha tanto talento che pochi hanno in questo campionato. Deve solo migliorare ancora un milione di cose, ma è sulla strada giusta. 

Quali le insidie nell’affrontare l’Ardita Juventus? Quale può essere la chiave della partita?

Contro l’Ardita continuerò a guardare solo la mia squadra. Mi basta e avanza. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - Amatori Savona: «Buona prova difensiva e di intensità» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Chiesa: «Momento di flessione, dobbiamo ritrovare il nostro gioco»