PROMO – Atena B: «Buona partenza, un po’ di amaro in bocca»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Atena B di coach Ogliani ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della vittoria in Promozione contro Rivarolo di coach Endara al PalaDiamante.

Seconda uscita stagionale per l’Atena B che vince sul campo della Uisp Rivarolo. Partita difficile da analizzare: la partenza di Jacopo Barnini e compagni è ancora una volta positiva con un parziale di 14 a 4 dopo pochi minuti. La zona messa su dai padroni invita alla conclusione dalla distanza di Giuseppe Calabrese e Stefano Fantoni che colpiscono con precisione. Il time out rigenera la Uisp che prende le contromisure difensive e prende coraggio anche in attacco. Da quel momento la partita si trascina punto a punto per quasi tutta la disputa. Il tabellone all’intervallo dice 30-32 per Atena con troppo nervosismo da parte degli ospiti.

La ripresa del gioco vede il sorpasso Uisp che allunga di 4 punti ma la zona dei gialloblu ricuce il distacco Atena. Molti contatti ma pochi fischi durante questa fase di gioco che introduce gli ultimi dieci minuti sul punteggio di 48-47. L’ultimo tempino si apre con una “bomba” di Giuseppe Calabresee un paio di penetrazioni importanti di Davide Scala. Uisp segna solo 7 punti e Jacopo Barnini firma gli ultimi tre canestri della contesa.

La seconda vittoria consecutiva lascia un po’ di amaro in bocca per una prestazione non brillante soprattutto in fase offensiva. Il parziale iniziale (decisivo ai fini del risultato) deve essere il punto di partenza per le potenzialità che può offrire questa compagine, il rovescio della medaglia è naturalmente il calo di intensità su cui bisogna assolutamente lavorare.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino dei Sanremesi.

RIVAROLO vs ATENA B 53-58
RIVAROLO: Isidori, Bavassano 3, Ravera, Iacuitti 16, Spinoglio A. 4, Pollini 8, Mazzorana 13, Borneto 5, Spinoglio G. 4. Coach: Endara.
ATENA B: Metti 2, Allegri 3, Fantoni 3, Calabrese 20, Marchetto, Antonelli 8, Pietropaolo, Strada, Scala 6, Barnini 16. Coach: Ogliani.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - Bordighera: «Suicidio tra le mura amiche» Successivo SERIE C – Sestri Levante: «Ottima prestazione, davanti per 39 minuti»