ESCLUSIVA LS – Pegli: «Miglior prestazione dell’anno, fatali gli ultimi due minuti»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pegli ha fatto avere in esclusiva per Liguria a Spicchi la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Carraro contro Imperia di coach Risso.

Imperia priva dei “big” Carlucci e Michelis.
Pegli senza gli infortunati Leonardo e Camia.

Continua l’evidente percorso di miglioramento dei nostri ragazzi, che questa sera hanno sicuramente sfoderato la miglior prestazione dell’anno, restando in partita finalmente per tutti i 40 minuti contro un avversario di tutto rispetto, e vedendo sfuggire la vittoria sono negli ultimi 2 minuti di gara.
Una prova di grande maturitá, carattere, sacrificio, determinazione, qualitá (9 bombe), concentrazione e generositá.

Purtroppo peró, qualche piccola sbavatura di troppo, qualche errore “di gioventù”, un paio di canestri facili sbagliati, due disattenzioni mortifere nel finale, ma soprattutto una marea di tiri liberi non realizzati (davvero un peccato mortale in una partita punto a punto come questa), sono costati caro nell’economia della nostra gara.

Siamo stati sopra per tutta la partita, bravissimi ad attaccare sia contro la loro difesa a uomo (prima) che contro la loro zona fronte pari che quella dispari (dopo).
Abbiamo avuto un calo fisiologico nel terzo quarto che ci ha portati anche a -7, poi siamo stati bravissimi nel tornare in partita conducendola avanti addirittura di 9 lunghezze.

Poi, stremati, corti con le rotazioni, e carichi di falli, Imperia è rientrata fino ad arrivare al 61 pari a pochissimi minuti dalla fine.

Qui le 2 bombe da 8 metri (!!!!) nel finale rispettivamente di Bongioanni, (contenuto benissimo fino a quel momento da Bolgioni/Zito a soli 7 punti), e Fossati (autore di una prestazione superlativa), hanno chiuso la partita.

Resta il rammarico per una partita che avremmo potuto vincere.
Più che la rabbia, quello che mi resta è il dispiacere per questi ragazzi, che si sarebbero meritati davvero questa vittoria.
Ma con certi tipi di avversari, ogni imprecisione si paga carissimo, e dobbiamo impegnarci affinchè il margine di errore diminuisca il più possibile.
Solo così, continuando a fare sempre meglio, di settimana in settimana, (esattamente come stiamo facendo), lavorando sodo e rimanendo concentrati sul nostro obiettivo, le prestazioni positive saranno presto accompagnate anche dai risultati.

Inoltre, la società ha riportato anche il tabellino della sfida.

PEGLI vs IMPERIA 62-69
PEGLI: Patrone, Bolgioni 6, Zito 14, Daga, Grillo 1, Mazzorana 16, Brichetto 11, Varaldo, Morgia 3, Tansi 11. Coach: Carraro.
IMPERIA: Fossati L. 26, Pionetti, Savaia 1, Rotomondo 8, Finocchiaro 13, Canobbio 12, Damonte 1, Bongioanni 7, Lo Mastro 1. Coach: Risso.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C – Sestri Levante: «Forma atletica e bel gioco inespressi contro il CUS» Successivo SERIE D - Busalla: «Splendida cornice di pubblico e bella partita»