SERIE D – Coach Risso: «Partita che lascia il segno ben oltre il risultato»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Il comunicato stampa inviato a Liguria a Spicchi dalla società Imperia contiene l’intervista di coach Risso sulla vittoria degli imperiesi contro Pegli di coach Carraro:

Nella mia carriera di allenatore di basket ho dei ricordi bellissimi che resteranno per sempre scolpiti nella mia mente, non tutti corrispondono ad una vittoria in una finale di campionato o ad uno scontro decisivo per salvarsi. Ci sono delle partite che per importanza ai fini di un campionato possono sembrare secondarie o di secondo piano che però lasciano il segno sotto altri aspetti che vanno ben oltre il risultato. La partita di domenica a Pegli è stata una di quelle. I ragazzi presenti difatti, nonostante le numerose assenze a cui si è aggiunto dopo pochi minuti di gioco l’infortunio del nostro capitano Danilo Pionetti, hanno disputato una partita straordinaria sotto il profilo dell’impegno e del sacrificio fisico messo in campo, dimostrando di non voler perdere una partita che a poco dalla fine sembrava ormai compromessa (-9 a metà quarto periodo), visto anche le condizioni non ottimali dei pochi giocatori rimasti a disposizione. Con il cuore e la tenacia, i ragazzi si sono conquistati una vittoria che dimostra una mentalità da vera squadra che nei momenti più difficili sa reagire, senza mai arrendersi. Su 69 punti realizzati, 40 li hanno realizzati 3 giocatori del 1998 che non hanno quindi ancora compiuto 18 anni (Fossati, Finocchiaro e Savaia) e questo è un segnale dell’ottimo lavoro che si sta facendo con i giovani. Ma quello che preme sottolineare e che mi ha fatto emozionare, è l’atteggiamente mentale messo in campo da ogni singolo ragazzo che ha reso questa domenica davvero speciale. Proprio un bel regalo di Natale che ci permette di vivere questo periodo di festa in serenità e nel gruppone delle prime in classifica, nella speranze che questa pausa natalizia ci permetta di recuperare gli infortunati e di ritrovare una condizione migliore di quella attuale quando il campionato riprenderà il 10 di gennaio.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino della sfida:

PEGLI vs IMPERIA 61-69
PEGLI: Patrone, Bolgioni 6, Zito 14, Daga, Grillo 1, Mazzorana 15, Brichetto 11, Varaldo, Morgia 3, Tansi 11. Coach: Carraro.
IMPERIA: Fossati L. 26, Pionetti, Savaia 1, Rotomondo 8, Finocchiaro 13, Canobbio 12, Damonte 1, Bongioanni 7, Lo Mastro 1. Coach: Risso.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - Bordighera: «Divario consistente già all'intervallo» Successivo SERIE C - Vado: «Condotto nei primi due quarti, poi ceduto progressivamente»