SERIE C – Aurora Chiavari: «Gap fisico e tecnico evidente, si preparano tempi duri»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Aurora Chiavari ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale contenente la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Marenco contro Ospedaletti di coach Lupi.

La (fin troppo) pronosticata sconfitta di Ospedaletti chiude la porta anche al quinto posto e fa scendere l’Aurora in piena zona playout, con gli annessi e connessi del caso. Anche nel campo degli arancioneri di coach Lupi i chiavaresi non sono riusciti ad andare al di là di una blanda resistenza, perdendo contatto nel primo quarto, provando successivamente a rientrare senza la convinzione dei giorni belli e terminando sotto un ventello che la dice tutta sulla differenza attuale tra le prime della classe e questa Aurora.

Scala, Rossi e Zunino si sono rivelati autentiche spine nel fianco di una squadra gialloblù che ha trovato a sprazzi i punti di Garibotto e Toschi e qualche sortita di Terribile. Purtroppo il gap fisico-tecnico è apparso evidente e anche coach Marenco può testimoniarlo: “E’ inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Non possiamo più parlare di un momentaccio, oramai dobbiamo solo rimboccarci le maniche e lottare testa a testa per non cadere ancora più in basso. Nonostante tutto, credo nel valore di questi ragazzi anche se il campionato, con l’unione delle squadre scese dalla C1, è diventato più difficile e competitivo. Paghiamo soprattutto un divario fisico, sembriamo andare con una marcia in meno rispetto ai nostri avversari e nelle feste di Natale dobbiamo cercare di recuperare qualcosa”.

Le fosche previsioni sono supportate dalla dura realtà. Neppure il calendario dà una mano ai gialloblù, che dopo la lunga sosta per le festività saranno di scena nel match casalingo contro la capolista Tarros Spezia. Mala tempora currunt…

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente Cittadellaspezia.com - Tarros, successo con brivido. Con Sarzana continua il testa a testa Successivo PROMO - BVC: «Buona prova collettiva, Spotorno strapazzata»