ESCLUSIVA LS – Coach Padovan: «Oggi abbiamo precisa identità, all’andata no»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Domenica è tempo di derby in Serie C Silver. Infatti, al PalaMariotti andrà in scena il secondo atto stagionale della stracittadina di La Spezia tra Follo di coach Padovan e la Tarros La Spezia di coach Martini. Padroni di casa reduci dalla vittoria in trasferta al PalaIsnart, ospiti reduci invece dal cambio in panchina e vincitori del derby d’andata. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco l’intervista ad Andrea Padovan, capo allenatore di Follo.

Siete reduci dal blitz al PalaIsnart contro una squadra insidiosa come Ospedaletti, quinta in classifica. Quale potrebbe essere un bilancio, ad oggi, della vostra avventura tra giovanili e prima squadra?

Siamo un gruppo di lavoro di 23 ragazzi giovanissimi che devono coprire tre campionati di alto livello (U20 d’Eccellenza, Serie C Silver e U18 d’Eccellenza), garantendo tre partite settimanali in tutto il Nord Italia, Toscana compresa. Molte partite intense sono così vicine che non permettono un recupero fisico e mentale adeguato e soprattutto in tutto questo ci deve essere lo spazio per un numero minimo di quattro  allenamenti di gruppo e tre allenamenti individuali. È un opera mastodontica e sempre al limite. Detto questo, il bilancio sia in C che nelle giovanili è per me che faccio formazione più che soddisfacente.

Come si presentano i suoi ragazzi al derby? Quali le differenze rispetto alla preparazione della stracittadina d’andata?

Ci presentiamo al derby con la consapevolezza di avere lavorato molto durante il periodo natalizio e di essere nella condizione mentale di una squadra che vuole vincere. Rispetto all’andata dove ancora non conoscevamo quale potesse essere una nostra reale collocazione in questo campionato oggi sappiamo chi siamo ed abbiamo una precisa identità.

Cosa teme di più della Tarros? Quale potrebbe essere la chiave del derby di ritorno?

La Tarros è sicuramente una squadra più esperta e ha più tempo per preparare le partite facendo un solo campionato. La chiave del derby per noi è senza dubbio quanta energia riusciamo a mantenere durante la partita sapendo che il giorno dopo dobbiamo essere ad Arona per un importante partita di U20.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SVSport.it - Pres. Colonna: «Partita bella da vedere, Aux brava a sfruttare nostri errori» Successivo SERIE D - Busalla: «Torna il sorriso, gara condotta fin dai primi minuti»