ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Soddisfatto del gruppo, dobbiamo sfruttare l’esperienza»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Domenica è tempo di derby in Serie C Silver. Infatti, al PalaMariotti andrà in scena il secondo atto stagionale della stracittadina di La Spezia tra Follo di coach Padovan e la Tarros La Spezia di coach Martini. Padroni di casa reduci dalla vittoria in trasferta al PalaIsnart, ospiti reduci invece dal cambio in panchina e vincitori del derby d’andata. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco l’intervista a Luca Martini, capo allenatore della Tarros La Spezia.

Dopo la faticosa partita del PalaCarrino è arrivata una convincente vittoria contro Tigullio. Come ha trovato questo gruppo al suo arrivo dopo l’esonero di coach De Santis? 

Ho trovato un gruppo molto ben allenato e in buona forma, a parte i due infortunati. Un gruppo ben allenato, voglioso di fare bene, concentrato, che segue le direttive, che si impegna tanto e che cerca di mettere in pratica ciò che gli viene chiesto. Un gruppo con giocatori molto esperti. È difficile trovare un insieme di giocatori così completo e allo stesso tempo “professionista”, diciamo. 

Com’è la situazione infortuni in casa Tarros? Saranno disponibili Santoni e Delibasic al PalaMariotti?

Per quanto riguarda gli infortunati, oggi hanno l’ultimo controllo medico. La nostra speranza è che tutti e due rientrino a pieno nel gruppo allenandosi. Per quanto riguarda l’utilizzo contro Follo non ne abbiamo nessuna certezza perché vanno testati sul campo. Delibasic è un mese e mezzo che è fermo quindi avrà pochissima autonomia. Santoni è fermo da due settimane ma ha avuto un piccolo stiramento, quindi bisogna vedere come riprenderà.

Cosa teme di più di Follo? Quale potrebbe essere la chiave di una stracittadina così sentita?

Follo è una squadra molto giovane, allenata molto bene e che fa della circolazione di palla il suo fiore all’occhiello. È una squadra molto veloce, quindi tutti giovani e tutti vogliosi. Disputano il campionato giovanile DNG, e di conseguenza hanno questa particolarità. La chiave per vincere la partita è sicuramente mettere in campo la nostra esperienza e cercare di farla valere, per provare a impostare il gioco sui nostri giocatori più esperti e provocare sempre dei mismatch per utilizzare le nostre qualità. Non sarà facile perché ci aspetta una partita molto ma molto difficile. Noi ci prepariamo e siamo consci del nostro valore, però è sempre una partita difficile. Ripeto, è una squadra veloce e quindi noi dobbiamo mettere in campo le nostre qualità. Se riusciamo a fare questo abbiamo buonissime possibilità di riuscire a fare nostro il derby. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C – Sestri Levante vs Vado su YouTube (INTEGRALE) Successivo SERIE C - Presentazione 5° giornata di ritorno 2015/16