ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Complimenti a tutta la squadra, ora quindici giorni per preparare le finali»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri la Tarros La Spezia di coach Martini ha sconfitto in gara-2 il CUS Genova di coach Pansolin al PalaSprint e conquistato l’accesso alle finali di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Luca Martini, capo allenatore degli spezzini:

Partita, come si presumeva, di difficile lettura e di difficile esecuzione perché sicuramente loro sono arrivati da noi senza nulla da perdere. Quindi hanno giocato all’arma bianca fino alla fine senza mollare mai, come anche testimonia il punteggio finale. Noi buona partenza, poi abbiamo calato un po’ nel secondo quarto. Addirittura nel terzo siamo andati un po’ sotto anche a livello di punteggio subendo un parziale importante. Siamo stati bravi però a rimanere con la testa sulla partita. Abbiamo avuto una serie di canestri da parte di Mattia Pipolo che ci hanno riportato avanti, quindi la quadra ha preso vigore, ha preso coraggio, ha insistito e ha difeso alla morte. Così siamo riusciti a vincere questa partita ed andare in finale sul 2-0, come avevamo cercato di programmare. Devo fare i complimenti a tutti i giocatori a prescindere dalle prestazioni perché sono partite veramente difficili da prendere. Questa è una squadra che per noi, come tipologia, è difficile da affrontare perché sono tutti giocatori fisicamente uguali, veloci e che tirano. Quindi ci hanno portato in difficoltà perché noi siamo una squadra più tecnica. Da questo punto di vista soffriamo le squadre così aggressive. Siamo stati tutti bravi perché non abbiamo mollato e siamo stati uniti. Grazie poi alle buone prestazioni offensive di Pipolo, Jonikas e Cota siamo riusciti a vincere questa partita. Ora fortunatamente abbiamo più di quindici giorni di tempo per prepararci a questa finale che affronteremo contro chi vincerà tra Sarzana e Follo. Con calma e con pazienza recuperiamo le energie mentali e fisiche e ci buttiamo in questa finale a cinque partite, che sarà un’altra battaglia sicuramente. Comunque volevo ribadire un complimento a tutta la squadra per le due partite che hanno disputato. Andare a Genova e vincere dopo la sconfitta di settimana prima era difficilissimo e  riconfermarsi in gara-2 in casa non era una cosa semplice. Quindi bravi e continuiamo così.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Complimenti a tutto lo staff, insieme potremo toglierci soddisfazioni» Successivo ESCLUSIVA LS – Cota: «Loro ci hanno creduto fino alla fine ma dovevamo vincere, e così è stato»