ESCLUSIVA LS – Moscotto: «Poco spettacolo ma siamo veramente contenti»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato l’Alcione Rapallo di coach Gaiaschi si è imposta al PalaAcquarone contro Villaggio di coach Annigoni in Serie D. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Lorenzo Moscotto, guardia dei rapallesi:

Sicuramente è stata una partita opposta rispetto a quella contro l’Auxilium. Pochissimo spettacolo e tante “botte”, intese come gioco sporco. Per loro era una partita quasi da dentro/fuori, una partita molto importante. Per noi lo era altrettanto, quindi siamo molto contenti di aver vinto. Il campo di Villaggio si sa, è un campo stretto e si occupano facilmente gli spazzi, quindi è molto faticoso giocarci. Devo dire che nei primi due quarti hanno dato molto ritmo al gioco e hanno corso tanto. Noi a tratti abbiamo giocato un po’ al “gatto e la volpe”, cioè facevano correre anche noi e siamo andati un po’ in difficoltà visto siamo una squadra che preferisce giocare. Poi devo dire che, dopo un loro piccolo strappo di +10, siamo andati a riprenderli soprattutto sfruttando la nostra fisicità sotto canestro con Bacigalupo e Giordano. Negli ultimi due quarti abbiamo dato un giro di chiave, rallentando il ritmo e incominciando a giocare un po’ di più a canestro. Loro sono calati un po’ con le percentuali al tiro e abbiamo aumentato la difesa. Diciamo che alla fine siamo riusciti a prevalere sempre grazie ad una prestazione di squadra. Siamo veramente contenti. Adesso siamo lì con il fatto che l’Auxilium ha perso. La prossima partita con Casarza diventa fondamentale per vedere veramente quanto possiamo spingerci in alto.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Romano: «Orgoglioso dei miei ragazzi, è stata una cosa incredibile» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Tarantino: «Sofferto la loro fisicità, dispiace per il pubblico»