ESCLUSIVA LS – Coach Chiesa: «Momento di flessione, dobbiamo ritrovare il nostro gioco»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato è in programma al PalaAllende uno scontro salvezza molto importante ai fini della griglia Playout, nel quale si sfideranno l’Ardita Juventus di coach Chiesa e la Red Basket di coach Brignoli. Juventini reduci da un periodo di flessione ed agganciati in classifica da Vado. Ovadesi ultimi in classifica ma reduci invece da una buona prestazione contro il CUS Genova. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un’intervista a Fulvio Chiesa, capo allenatore dei padroni di casa.

Per voi questo è forse un momento di flessione in quanto, esclusa la comprensibile caduta contro Follo al PalaMariotti lo scorso weekend, sono arrivate due sconfitte di almeno 20 punti contro l’Aurora Chiavari e contro Tigullio. Quali le cause? Su cosa state lavorando?

È un momento di flessione certamente, dovuto a due concause sulle quali stiamo lavorando. Dispiace per le sconfitte, anche larghe di punteggio, ma siamo ben consci e tranquilli del fatto che le partite da vincere son altre e l’obiettivo è uno solo. Stiamo lavorando, lo staff tecnico e i preparatori hanno pianificato un nuovo programma che ha già dato buoni esiti contro Follo dove comunque siam stati in partita fino al termine. Oltretutto stiamo recuperando alcuni acciacchi.

Alla luce delle due vittorie consecutive di Vado, come varia la situazione Playout dal suo punto di vista? Quali saranno le gerarchie nella post season?

Per ciò che concerne la post season, le gerarchie saranno più o meno identiche, ho visto molto bene Tigullio che a mio parere è la più in forma assieme al Chiavari, Pool è squadra giovane e arriverà infondo bene, Sestri è la mina vagante della situazione, poi ci siamo noi e Red.

Cosa teme di più della Red Basket? Quale può essere la chiave della partita?

A tal proposito la squadra di coach Brignoli è migliorata molto, l’innesto dell’americano ha portato punti ritmo e intensità e il gruppo non è una squadra facile da battere. Una chiave vera e propria della partita non c’è secondo me. Noi dobbiamo per primo ritrovare tranquillità e equilibrio in fase offensiva e grinta giusta in difesa. Poi la preparazione ci darà l’intensità quando sarà il momento. I punti in palio son importanti anche se non determinanti, a me basta ritrovare il nostro gioco. So cosa possono fare i miei ragazzi e aspetto solo di vederlo sul campo.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Brignoli: «Cerchiamo di essere più concreti, Barber e Ferrando i più talentuosi dei nostri» Successivo SERIE C - Presentazione 10° giornata di ritorno 2015/16