ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Vincere sempre non è facile, mi aspetterei un pubblico maggiore»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato il CUS Genova ha conquistato la sua tredicesima vittoria di fila superando Ospedaletti di coach Lupi al PalaCUS. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Mi ripeto ma vincere sempre non è facile. Stasera abbiamo avuto qualche problema nell’approccio troppo morbido in difesa e confusionario in attacco andando sotto anche di 15. Nel primo quarto si è infortunato Mangione (distorsione alla caviglia) e non è più rientrato. Loro sono arrivati in 7 giocatori senza nulla da perdere e quindi forti della loro leggerezza hanno segnato 48 punti nei primi due quarti. Nell’intervallo ci siamo guardati in faccia e ci siamo ripetuti che è da stupidi vincerne 12 di fila, arrivare a due punti dal primato e poi fermarsi perdendo in casa a una giornata dalla fine. Siamo rientrati con delle facce diverse, abbiamo iniziato a difendere e il parziale del terzo quarto (23-3) lo testimonia. Nel quarto periodo abbiamo provato ad allargare lo scarto perché in questo pazzo campionato anche il quoziente canestri potrebbe essere decisivo per arrivare davanti ma loro sono stati bravi a non mollare e a mantenere il distacco sulla ventina. A fine partita Angelo Bedini mi ha confessato di avere 38 di febbre e di essersi alzato dal letto solo per venire al palazzetto: questa è la nostra mentalità e sono contento di questi ragazzi. Solo mi aspetterei di vedere qualche appassionato in più in tribuna, faccio fatica a pensare cosa avremmo dovuto fare di più quest’anno per avere più seguito. Ora ci godiamo la settimana che porta alla partita di La Spezia.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Carraro: «Loro di categoria superiore, due settimane difficili per noi» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Padovan: «Orgoglioso di questi ragazzi, spessore umano notevole»