ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Campo ostico, ma abbiamo fatto una partita solida»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Giovanni Pansolin, coach del CUS Genova, ha così commentato ai microfoni di Liguria a Spicchi la vittoria nel derby di Serie C Silver contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa.

Sapevamo delle difficoltà riguardo le condizioni ambientali dal punto di vista del campo. Il campo è molto diverso dal nostro: le luci, la struttura, eccetera eccetera davano fastidio e problemi. E soprattutto, come dicevo prima della partita, loro hanno questa coesione che fa sì che rendano molto di più. Cioè, 1+1 da loro fa spesso 3, mettiamola così. Perché le loro forze si decuplicano, sono veramente coesi. Noi abbiamo fatto una partita solida. Più che fargli fare 28 punti in 35 minuti era difficile. In attacco non entrava niente ma abbiamo continuato a giocare e in difesa abbiamo continuato a difendere, difendere e difendere. Abbiamo una fisicità diversa dalla loro perché arriviamo da campionati superiori, e quindi siamo più abituati a giocare col fisico. Quello è stato importante perché li abbiamo tenuti a 40 punti in casa loro concedendo qualcosa negli ultimi quattro minuti. Quando difendi così è difficile perdere.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente TuttoLevante.it - Levantine in campo in C Silver e D maschile Successivo ESCLUSIVA LS - Bedini: «I derby sono partite a sé, due punti su un campo difficile»