Cittadellaspezia.com – La Tarros pareggia il conto, derby tutto da gustare

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online cittadellaspezia.com ha pubblicato un articolo sportivo contenente la cronaca di gara-2 delle finali Playoff di di Serie C Silver tra la Tarros La Spezia di coach Martini e Sarzana di coach Bertieri. Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Danilo Caluri, presidente bianconero:

Ci eravamo prefissati di vincere almeno una partita su due e ci siamo riusciti. Non nascondo che mi resta ancora l’amarezza per la brutta figura nei primi due quarti dello scorso match, ma mi sembra che oggi abbiamo dimostrato che in realtà non siamo quelli ed abbiamo fatto una bella partita. Sarzana è una buonissima squadra e questo è un campo difficile, non è certo semplice venire a vincere qui. Ora il nostro parquet sicuramente ci aiuterà: ha misure diverse da questo e premia le nostre qualità ed il nostro modo di giocare. Vedremo.

Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Luca Martini, coach bianconero:

Abbiamo fatto un grande passo in avanti, la squadra stava affogando ed ha dimostrato carattere. Siamo stati tutti ben presenti e ciascuno ha dato il proprio apporto per la vittoria. Abbiamo portato la serie a Spezia sull’1-1, come era nei nostri piani: volevamo girare il fattore campo e ci siamo riusciti. Ovviamente sono solo parole, poi può succede di tutto, ma siamo sicuri che sul nostro parquet, che ha altre dimensioni e meglio si addice a noi, possiamo dare il massimo. Noi siamo allenati per giocare quaranta minuti aggressivi, siamo abituati a correre sempre e al PalaSprint senza dubbio ci esprimiamo meglio che su un campo come questo. Se ci ricordiamo come sappiamo giocare siamo una grande squadra, se ce lo dimentichiamo e lasciamo il gioco nelle mani degli avversari perdiamo con chiunque. Stasera ci siamo un po’ adeguati a loro alchimie difensive e nel finale ci siamo complicati un bel po’ le cose, ma non posso, comunque, che fare un plauso a tutti per la prestazione. Insomma, ci siamo, siamo arrivati, anche se con una partita di ritardo, il che ci ha portato praticamente a regalare gara 1 al Sarzana. Ora ci prepariamo per domenica, studieremo ancora qualcosa di nuovo per cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari che, lo ribadisco, sono una bella squadra, non facile da affrontare.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente AlessandriaNews.it - Red Basket Ko anche a Chiavari Successivo SERIE C - Vado: «Travolti dai nerviesi, ora ci si gioca tutto al ritorno»