ESCLUSIVA LS – Coach Trenta: «Fortitudo agonisticamente pericolosa, Playoff possibili»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Sabato è tempo di derby a Savona. È infatti in programma al PalaSport la stracittadina tra la Fortitudo Savona e l’Amatori Savona, sfida tra due neopromosse che si sono appena affacciate al campionato di Seri D. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una breve intervista a Sandro M, coach dell’Amatori Savona.

Condizione in crescendo e prima vittoria in campionato contro Pegli. Cos’è cambiato dal non brillante debutto contro Valpetronio?

Rispetto alle prime partite sono cambiate tante cose. Prima di tutto abbiamo avuto il rientro di alcuni giocatori importanti, assenti alle prime uscite. Poi stiamo piano piano migliorando l’intesa del gruppo. Abbiamo ancora tanto lavora da fare ma forse siamo sulla strada giusta. Il derby sarà una prima verifica di questo.

Quali sono le insidie nel derby di Savona? Cosa teme di più degli avversari?

Il derby è una partita particolare. La Fortitudo è una buona squadra che ha tutte le qualità per metterci in difficoltà. Sandro è molto bravo a tirare fuori il massimo dai suoi giocatori. La cosa che mi preoccupa di più è proprio la carica agonistica della Fortitudo. Noi dovremo essere bravi a portare la partita sui ritmi a noi più congeniali. 

Quali sono gli obiettivi dell’Amatori Savona in questo campionato di Serie D?

Io sono convinto che, nonostante l’inizio non proprio brillante, un posto ai Playoff sia ancora alla nostra portata. Per raggiungere questo obiettivo però dobbiamo crescere ancora e abbiamo bisogno di un contributo maggiore dalla panchina rispetto a quanto avuto finora. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Valli: «Ottimo esordio, partita molto corretta» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Morando: «Derby partita come altre, obiettivo vincere il campionato»