ESCLUSIVA LS – Coach De Santis: «Jonikas giocherà, fare gara da squadra matura»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Sabato scatta l’ora x in Serie C Silver. Al PalaRighe è infatti in programma il big match del campionato, nonché derby dello spezzino, tra Sarzana e la Tarros La Spezia, entrambe capoliste e quattordici punti. Da un lato c’è una società che viene dalla prima sconfitta in campionato, arrivata contro Ospedaletti alla Palestra di Via Luigi Isnart; dall’altro, invece, c’è l’unica squadra imbattuta, reduce da un turno di riposo e che ha appena ingaggiato il lituano Donatas Jonikas. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Massimiliano De Santis, coach della Tarros La Spezia.

Punteggio pieno, secondo miglior attacco e miglior difesa. Tre giocatori tra i primi 15 marcatori che segnano comunque solo il 54% dei punti di squadra. Come si lavora sulla continuità di prestazione quando lo standard di inizio stagione è così alto?

Continuando ad insistere con la squadra sulla necessità di coinvolgere sempre tutti coloro che sono in campo. Con pazienza e maturità. La capacità di passarsi la palla per un roster profondo e di qualità come il nostro deve diventare la nostra arma principale e ci farà fare ulteriori miglioramenti.

Come descriverebbe tecnicamente e fisicamente il nuovo acquisto Jonikas? Sarà già arruolato nel derby?

Sì, giocherà. Tecnicamente è un 4/5 di 201 cm. Solido, quadrato ed esperto, con discrete mani sia fronte che spalle a canestro. Mi aspetto che ci dia più equilibrio con un pochino più di presenza interna e ci darà sicuramente un grande apporto dal punto di vista del carattere e del carisma.

Cosa teme di più della sfida contro Sarzana? La loro sconfitta contro Ospedaletti ed il turno di pausa per voi possono costituire un’insidia?

Avrei preferito non fermarmi anche se abbiamo giocato la settimana scorsa a Livorno e comunque la sosta è servita per inserire Jonikas. Nessun timore particolare, grande rispetto di un buon gruppo che gioca assieme da molto tempo ma, spero, grande serenità e maturità nell’affrontare una gara importante. Certamente loro avranno il desiderio di riscattare la battuta d’arresto di Ospedaletti e questo aggiungerà motivazioni alla sfida. Ma ripeto: per noi sarà importante fare una gara da squadra matura. Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C – Sestri Levante: «Buona prestazione, striscia interrotta» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Bertieri: «Possiamo dar fastidio, nessun cambio sul mercato»