ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Tutti hanno dato tutto, mercoledì avranno più pressione loro»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri Sarzana di coach Bertieri ha annullato il fattore campo al PalaSprint in gara-3 delle finali Playoff di Serie C Silver, superando con una prova maiuscola la Tarros La Spezia di coach Bertieri. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Michele Bertieri, capo allenatore dei sarzanesi:

Rispetto a gara-2 siamo riusciti ad avere un pochino più di lucidità e abbiamo fatto scelte secondo me migliori in attacco. In difesa abbiamo fatto una scelta oggi, ovvero quella di avere una padronanza del pitturato vicino a canestro sia in attacco che in difesa per essere in grado di imporre la nostra fisicità. Loro sono una buona squadra. Hanno tanti tiratori ma è difficile mantenere per quaranta minuti sempre percentuali al tiro molto alte. Quindi, se dovevamo prenderci un rischio, il rischio forse doveva essere quello di avere il controllo dei rimbalzi e cercare di sporcare il più possibile i loro tiri. Poi siamo stati bravi anche a trovare la via del canestro con tutti. Oggi chiunque è entrato in campo ha fatto il suo. Bianchini, che partito dalla panchina, è entrato e nel finale ha messo due bombe importanti. Irving per quaranta minuti è stato molto pericoloso nell’uno contro uno. Il capitano Dell’Innocenti ha fatto canestri importanti nel momento in cui magari loro avevano provato a ricucire. Anche Polverini e Casini. Hanno dato tutto e per noi è importante riuscire a ruotare con la panchina ed avere lo stesso rendimento in campo. Cosa su cui noi ci appoggiamo e su cui facciamo molto affidamento. La prossima partita non sarà facile, però la pressione psicologica che avranno loro sarà sicuramente diversa da quella che avremo noi.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Pené: «Sistemate le rotazioni difensive, abbiamo controllato la partita» Successivo ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Buon inizio ma poi ci siamo disuniti, ora dobbiamo riazzerare»