ESCLUSIVA LS – Coach De Santis: «Loro partita consistente, noi male in difesa»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

È attualmente la massima espressione della pallacanestro ligure, nonché il derby tra due compagini le cui sedi distano solo 15 km di distanza. Si sta parlando della sfida tra Sarzana di coach Bertieri e la Tarros La Spezia di coach De Santis, le due compagini dello spezzino capolista della Serie C Silver che si sono affrontate ieri al PalaRighe. Il primo round è andato ai Biancoverdi, capaci di infliggere la prima sconfitta alla Tarros in questo campionato e di riscattare sul parquet amico la débâcle della scorsa settimana contro Ospedaletti di coach Lupi. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco le parole di Massimiliano De Santis:

Direi che, come ci aspettavamo, abbiamo affrontato una squadra temibile e quindi è stata una partita difficile, nella quale noi sicuramente non abbiamo giocato granché bene soprattutto in attacco. Quindi, di conseguenza, il nostro aspetto difensivo che è sempre stato decisamente inferiore come livello rispetto a quello che una squadra del nostro calibro dovrebbe mostrare in campo, si è visto ancor di più. Abbiamo tirato con cattive percentuali e quindi questo ha inficiato un po’ quello che è stato il risultato finale. Devo dire comunque che, dalla loro parte, bisogna dare merito a Sarzana per aver fatto una partita consistente e solida, con poche rotazioni ma nella quale si è comunque dimostrata una squadra attenta. Noi abbiamo avuto veramente grandi difficoltà difensive soprattutto nel tenere gli 1vs1, perdendo un po’ di duelli individuali. Alla fine ci dispiace per la sconfitta. Non siamo assolutamente contenti, ma chiaramente ci poteva stare. Abbiamo sofferto sicuramente la differenza ambientale: insomma, è un campo molto diverso dal nostro anche se in settimana ci siamo allenati al Dopolavoro Ferroviario, che è un campo dalle dimensioni simili (26×14). Per noi tutto completamente diverso e per quanto ci riguarda le percentuali ne hanno un po’ risentito. Non è assolutamente una giustificazione. Da martedì testa in cassetta per preparare al meglio la sfida di Sestri, che mi sembra sia in crescita.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - Sestri: «Piglio giusto, buona intensità in difesa» Successivo SERIE D - Risultati 8° giornata d'andata 2015/16