Cittadellaspezia.com – La Tarros rimonta Sestri Levante e si riprende la testa

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online cittadellaspezia.com ha pubblicato un articolo sportivo contenente la cronaca della sfida tra la Tarros La Spezia di coach De Santis e Sestri Levante di coach Canepa. Il giornalista ha raccolto anche le parole di Danilo Caluri, presidente bianconero:

Veramente una bella partita, una partita da categoria superiore, tra due squadre che si sono confrontate a viso aperto, facendo vedere bel gioco e buona tecnica. Sono molto soddisfatto della nostra prova di oggi: abbiamo dimostrato grande determinazione e carattere e credo che abbiamo vinto con merito, ma un plauso lo voglio fare al Sestri, ottima squadra, che ci ha dato davvero filo da torcere e che non avrebbe rubato nulla qualora avesse vinto. È stata una partita difficile, ancor più di quanto ci aspettassimo, ma credo che il pubblico si sia divertito molto perché ha visto un confronto tra due squadre che non si sono certo risparmiate ed hanno fatto vedere un bel basket. Per noi questa vittoria è molto importante, anche al di là della classifica, e lo è ancora di più per il modo in cui è arrivata perchè siamo riusciti a ribaltare il risultato battendoci davvero sino alla sirena e non mollando mai, nonostante un avvio non dei migliori ed un terzo quarto che ci ha visti perdere terreno, A differenza di quanto accaduto sabato scorso a Sarzana, però, stavolta c’è stata la reazione e siamo riusciti a strappare la vittoria. Un bravo, davvero, ad ogni singolo giocatore.

Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Massimiliano De Santis, coach bianconero:

Non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. Sono molto orgoglioso della reazione che abbiamo avuto e dell’impegno, della grita, della determinazione che hanno messo sul parquet i ragazzi, tutti, da chi gioca di più a chi gioca meno. Ancora una volta, ognuno mi ha confermato di essere sempre pronto quando chiamato in causa. Essere una squadra vuol dire anche questo. Il Sestri ha dimostrato di essere un’ottima formazione, ben al di là di quello che sembra guardando la classifica; è una squadra che ha giocatori che hanno fatto bene in categorie superiori ed è in crescita, come dimostrano le ultime prestazioni. Stasera anche noi abbiamo dimostrato di essere cresciuti molto e sono sicuro che abbiamo ancora margini.

Infine, l’articolo contiene anche il tabellino della sfida:

TARROS LA SPEZIA vs SESTRI LEVANTE 84-79
TARROS LA SPEZIA: Delibasic 5, Cota 19, Pipolo 6, Santoni 14, Fazio, Caluri, Jonikas 22, Ferrari 13, Marchini 5, Dalpadulo. Coach: De Santis .
SESTRI LEVANTE: Ferri 18, Reffi 28, Conti Fa. 11, Calzolari 3, Mariani 5, Conti Fr. 3, Giudici 11. Coach Canepa.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Presentazione dei roster al Memorial Panichi (VIDEO) Successivo SERIE C - Ospedaletti: «Una battuta d'arresto che complica il cammino»