ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Partita insidiosa per alcuni fattori, bene tutta la squadra»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato la Tarros La Spezia di coach Martini si è imposta al PalaIsnart nell’importante sfida di Serie C Silver contro Ospedaletti di coach Lupi, ormai fuori dalla corsa Playoff a causa dell’importante distacco in classifica. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento nel post gara da parte di Luca Martini, capo allenatore dei Bianconeri:

Partita di grande intensità. Partita difficile perché poteva nascondere grosse insidie. Loro sono una squadra molto veloce, che segna tanto e che tira tantissimo. Il campo è molto piccolo e la trasferta è lunga. Quindi, insomma, potevano metterci in difficoltà. Quindi, dopo un primo quarto dove siamo stati attenti, abbiamo cercato di prendere contromisure e abbiamo fatto due quarti centrali molto molto intensi, in cui abbiamo stretto in difesa, non abbiamo concesso loro niente e abbiamo levato loro tutte le certezze. Quindi abbiamo fatto un parziale che ci ha portato a prendere un differenza di punteggio che a sua volta ci ha permesso nel quarto quarto di gestire e poi di concludere con il margine che poi è stato quello finale. La squadra ha reagito molto bene ed è stata molto concentrata tutta la partita. Abbiamo fatto novanta punti ma abbiamo avuto le percentuali da tre punti non sicuramente all’altezza della nostra squadra: abbiamo avuto un 5/30 da tre penso che nemmeno se ci mettessimo d’impegno riusciremmo a ripeterlo. Però, di contro abbiamo fatto un’altissima percentuale da due e una buonissima percentuale ai tiri liberi. Quindi abbiamo compensato questa scarsa vena realizzativa da lontano con le altre percentuali. Bene tutta la squadra, molto bene Jonikas sotto canestro e molto bene la difesa di Pipolo sul loro playmaker, rompendogli tutti gli equilibri. E una nota di merito va anche a Fazio perché quando è entrato ha dato uno sprint alla squadra che ci voleva. Quindi ora ci prepariamo per due settimane di allenamenti intensi per questo derby e vedremo come andrà.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Lupi: «Condizionati dalle assenze, abbiamo tenuto fino al finale» Successivo SERIE D - Risultati 4° giornata di ritorno 2015/16