PROMO – Pontremoli: «Campioni d’inverno, Natale da imbattuti»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale a firma di Alessandro Beghini nel quale riporta un’analisi della sesta vittoria in Promozione contro l’Auxilium B di coach Pescio.

Ancora una vittoria per la squadra di coach Silvano Marcucci (nella foto) che batte per 67 a 48 l’Auxilium B.

Sarà un Natale da imbattuti per la squadra gialloblu pontremolese che nell’ultima partita del 2015 trova la sesta vittoria consecutiva in campionato.

La squadra di capitan Tosi parte forte fin dal primo quarto ma l’Auxilium non sembra darsi per sconfitta in partenza e regge il colpo fin dalle prime battute: dopo due quarti la partita infatti è ancora incerta, con i gialloblu che comandano nel punteggio di soli due punti.

Il tempino decisivo però è il terzo: la squadra esce dagli spogliatoi motivata e decisa a staccare gli avversari; stringe le maglie difensive e muove bene il pallone chiudendo la terza frazione con il parziale di 21 a 10, complici anche alcuni errori dei liguri.

Nell’ultimo periodo si limita a gestire in maniera intelligente il vantaggio, finendo per incrementare ulteriormente il divario.

Alla sirena finale la distanza è di ben diciannove lunghezze, le quali decretano la sesta vittoria in sei partite della compagine pontremolese.

Un risultato importante e inaspettato che è frutto del lavoro societario e tecnico svolto da presidente, dirigenti ed allenatore.

Il frutto di un progetto iniziato questa estate e che porta già i primi risultati in casa lunigianese.

La pausa delle vacanze darà modo a tutti di ricaricare le batterie così da poter tornare nell’anno nuovo con la stessa cattiveria e tenacia.

Un bel regalo, insomma, sotto l’albero gialloblu del presidente Ferdani.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida.

PONTREMOLI vs AUXILIUM B 67-48 (15-13; 17-17; 21-10; 14-8)
PONTREMOLI: Ricci 10, Malossi 11, Bertolini, Pasquali 2, De Mattei M., De Prata, D’Angelo 16, Sordi 14, Tosi 11. Coach: Marcucci.
AUXILIUM B: Bartolucci 4, Rojas 9, D’Amico 2, Valli 17, Pugliese, Rizzo 5, Tripodi 2, De Grandi 3, Simonaggio 6, Macciò. Coach: Pescio.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C – Sestri Levante vs CUS Genova su YouTube (INTEGRALE) Successivo Cittadellaspezia.com - Tarros, successo con brivido. Con Sarzana continua il testa a testa