ESCLUSIVA LS – Ferrari: «Stiamo migliorando, bel derby perché punto a punto»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri la Tarros La Spezia di coach Martini si è imposta contro Sarzana di coach Bertieri nel big match di Serie C Silver al PalaSprint, conducendo di fatto la lotta al vertice in uno stato di quasi perfetto equilibrio. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Manuel Ferrari, capitano di Bianconeri:

Nei primi minuti della partita si sentiva forse un po’ la carica del derby. Sia da una parte che dall’altra eravamo un po’ tesi, soprattutto al tiro, perché il derby è sempre una partita a sé. Dal secondo quarto siamo riusciti ad essere più tranquilli pensando di più alla partita. Loro sono una squadra che non perde mai la testa ed il “filo” e che ha in regia un signor giocatore come Bencaster, seguito molto dalla squadra. Loro hanno il loro ritmo e riescono sempre ad imporlo giocando comunque di squadra e difendendo forte insieme. Noi questa volta siamo riusciti a fare ciò in cui forse sono un po’ più avanti loro, ovvero non ci siamo mai slegati e dietro abbiamo difeso come voleva il nostro allenatore. Poi abbiamo sempre margini di miglioramento, però intanto rispetto all’inizio la situazione è già cambiata. In attacco stiamo cominciando a giocare più insieme, a cercarci di più ed a trovare l’uomo più libero. Quindi da questo punto di vista stiamo crescendo. La partita non è mai scappata né da una parte né dall’altra, essendo sempre stata punto a punto e sul filo del rasoio. Alla fine è stata bella anche per quello.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Martini: «Vittoria importante, cornice di pubblico gratificante» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Bertieri: «Abbastanza soddisfatto, era importante mantenere il primato»