Cittadellaspezia.com – Un derby combattuto fino alla sirena. Ma la Tarros si prende la rivincita

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online cittadellaspezia.com ha pubblicato un articolo sportivo contenente la cronaca del derby di Serie C Silver tra la Tarros La Spezia di coach Martini e Sarzana di coach Bertieri. Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Danilo Caluri, presidente bianconero:

Fossimo stati quelli di allora, oggi la partita l’avremmo persa. La squadra è cresciuta molto: Luca Martini l’ha forgiata, facendole fare molri progressi, soprattutto in fase difensiva. Quello che ci manca ancora un po’ è una dose di cinismo. Anche questo non ci ha permesso, oggi, di chiudere la partita prima: quando eravamo sul +8, massimo vantaggio, sarebbe bastato poco per incrementare il gap, invece abbiamo concesso al Sarzana di rientrare. Poi oggi abbiamo anche fatto troppi errori al tiro e anche in azione, ma sono convinto che la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta

Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Luca Martini, coach bianconero:

Ci prendiamo questi due punti, ma soprattutto ci prendiamo questa vittoria, che era fondamentale. A Follo nell’ultima azione non abbiamo neppure provato a tirare e così abbiamo perso il match, oggi abbiamo vinto proprio all’ultimo affondo. Abbiamo sbagliato troppo, abbiamo commesso molti errori, abbiamo sbagliato tanti tiri, ma soprattutto troppe volte abbiamo cercato l’azione personale più che il gioco di squadra. A volte, poi, dobbiamo avere più cattiveria agonistica ed anche più consapevolezza nei nostri mezzi. Io so di avere tra le mani una grande squadra e penso che siamo cresciuti molto, ma c’è ancora da lavorare. Ho citato Follo perchè credo che quella sconfitta, in fin dei conti, ci abbia fatto bene perchè ci ha messo di fronte a quella che era la situazioen della squadra. Penso che da allora siamo cresciuti molto.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente AlessandriaNews.it - Red Basket: sconfitta onorevole col Cus Successivo SERIE C - CUS Genova: «Risultato mai in discussione ma partita a viso aperto»